Pagina iniziale

Chi siamo

Links

Contattaci

Cause e Sintomi

Individui con sciatica possono sperimentare un dolore alla bassa schiena, ma il sintomo più comune è un dolore che s’irradia attraverso un gluteo e scende verso la parte posteriore della gamba. La causa più identificabile del dolore è la compressione o pressione del nervo sciatico. L’estensione e l’intensità del dolore varia da persona a persona.

Alcuni descrivono un dolore che si concentra nell’area dell’anca, altri sentono fastidio lungo tutta la gamba fino al piede. La qualità del dolore anche varia; essa può essere descritta come un pizzicore, un formicolio, un bruciore oppure come un dolore acuto e lancinante.

La manifestazione della sciatica può essere improvvisa, ma può anche svilupparsi gradualmente. Il dolore può essere intermittente o continuo, e alcune attività, tali come piegarsi, tossire, starnutire o sedersi possono peggiorarlo.

Il dolore cronico può presentarsi non solo a causa della compressione del nervo. D’accordo con alcuni ricercatori del dolore, il danno fisico sul nervo spiega solo una parte del problema. Una teoria in sviluppo propone che alcuni traumi nervosi comportano un rilascio di sostanze biochimiche dei neuro-trasmettitori e del sistema immunitario che aumentano e sostengono un “messaggio di dolore”.

Perfino quando un trauma è guarito, o quando il danno è stato riparato, il dolore può continuare. Il controllo di questo tipo anormale di dolore è difficile, tuttavia, ultimamente, vi è una strumentazione rivoluzionaria molto efficace adatta ad aiutare l’organismo a risolvere questo tipo di problema.


 


 


 


 


 


 


Giovanni Turchetti

Articoli

» Anatomia e Fisiologia del Trauma, il Dolore e la sua Soluzione
» Breve Glossario della Sciatalgia
» Cause e Sintomi
» Diagnosi
» Prevenzione della Sciatalgia
» RIT: la Soluzione
» Sprain e Strain
» Trattamento Osteopatico della Sciatalgia
» VIRTU’ E LIMITI DELL’OSTEOPATIA

Ricerca veloce:

Dott. Giovanni Turchetti DO ND
Membro della British Osteopathic Association (BOA)
Membro del Australian Osteopathic Association (AOA)
Membro del Deutscher Verband für Osteopathische Medizin (DVOM)
V.le Nervi 04100 LATINA - Tel. 347/3270604 339/6641830 - Email: info@osteopata.it

c/o studio "Lodispoto" - Via Eleonora Duse 22 00197 Roma Tel. 06/8074686 06/80690390
c/o "Simoncelli" - Piazza Santa Restituta 21 Sora FR Tel.0776/832100


AVVISO AI NAVIGANTI

Si invitato i gentili visitatori a diffidare da alcuni commenti ancor presenti su internet che ledono la dignità, il decoro professionale ed il prestigio del dott. Giovanni Turchetti e del suo staff. Verso il responsabile di tali ingiurie e diffamazioni si sono intraprese le più adeguate iniziative legali in Italia e all'estero. Teniamo altresì a precisare che l'autore di tali azioni non è, ne è mai stato un paziente del dott. Turchetti.
Per avere maggiori informazioni in merito alla vicenda è possibile scrivere a info@osteopata.it. Saremo ben lieti di poter dissipare nel visitatore tutti i dubbi eventualmente sorti navigando su siti poco "affidabili".


Copyright© 2006-2009. Tutti i diritti riservati. Informativa legale
Sito web progettato e realizzato da CreazioneSiti.it